• acquarica-01.jpg
  • alessano-13.jpg
  • dsc_0668-2.jpg
  • gagliano-111.jpg
  • listener-copia.jpg
  • listener.jpg
  • listener1.jpg
  • montesano-05.jpg
  • morciano-231.jpg
  • pan-3.jpg
  • pan-11.jpg
  • pc290851.JPG
  • pennule-3.jpg
  • salve-021.jpg
  • specchia-01.jpg
  • tiggiano-08.jpg
  • tricase-03.jpg
  • tricase-04.jpg
  • viedelsalemariamaddalenabitonti-copia.JPG

l GAL Capo S. Maria di Leuca alla Borsa del Turismo Rurale e dell’Esperienza di Matera

Il GAL Capo S. Maria di Leuca dal 9 al 11 Maggio scorsi, ha partecipato alla BTRE  - Borsa del Turismo Rurale e dell’Esperienza, un evento fieristico organizzato del GAL Bradanica, nell'ambito del Progetto di Cooperazione "Penisole d'Italia", che si è svolto tra Matera e Miglionico presso il Castello del Malconsiglioed al quale hanno partecipato alcuni operatori turistici del Capo di Leuca, i quali hanno presentato le offerte per l'estate 2014.

SU TELENORBA A “VOGLIA DI SUD” IL GAL “CAPO S. MARIA DI LEUCA”





Il Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” comunica che “Voglia di Sud”, trasmissione televisiva del Gruppo Norba, andrà in onda nei prossimi giorni con una puntata della durata di 24 minuti circa, denominata “In Terra di Leuca”, dove saranno presentate alcune aziende beneficiarie del PSR Puglia 2007 - 2013 del settore agrituristico, masserie didattiche e ospitalità nei centri storici.


Nel corso della trasmissione televisiva, il conduttore Martino Cazzorla, presenterà spunti interessanti per diventare viaggiatori e scoprire agriturismi e borghi antichi con i piaceri della gastronomia, grazie anche alle interviste realizzate al Dott. Giosuè Olla Atzeni, Direttore del GAL Capo S. Maria di Leuca”, ad alcuni componenti dello staff operativo e ai titolari delle aziende beneficiarie.

Gli orari della messa in onda sono i seguenti: su TN7 (Canale 10 – Puglia) Domenica 27 Aprile, alle ore 16.15 circa, su TGNORBA 24 (Canale 180 Digitale Terrestre e Canale satellitare SKY 510) Domenica 27 Aprile, alle ore 13.30 circa, su TN8 (Canale 11 Puglia) Mercoledì 30 Aprile alle ore 16.00 circa e su Tele Puglia TN9 (Canale 86 Puglia) Venerdì 2 Maggio, alle ore 13.00 circa.

“Voglia di Sud” produzione e trasmissione di Telenorba, in collaborazione con il GAL “Capo S. Maria di Leuca”, farà scoprire gli angoli e gli scorci più belli del Capo di Leuca. In programmazione, nelle prossime settimane con altre due puntate monotematiche, accompagnerà il telespettatore alla scoperta di nuovi percorsi, con contributi, interviste, storie di cultura e di tradizioni. 
In linea con gli obiettivi del PSR Puglia 2007-2013, orientati verso uno sviluppo “armonico” e strategico dei territori, assume grande rilevanza l’informazione: la conoscenza dei luoghi e delle produzioni locali, i percorsi gastronomici e rurali. Veri e propri viaggi di conoscenza, percorribili attraverso la nostra produzione televisiva “Voglia di Sud”.
 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSEPER ATTIVITA’ RICETTIVE E STRUTTURE DI RISTORAZIONE


Il GAL Capo S. Maria di Leuca (di seguito GAL) indice un
AVVISO PUBBLICO per raccogliere manifestazioni d’interesse di aziende operanti nei seguenti settori:

1) Ricettività (albergo, bed & breakfast, affittacamere, casa vacanze, agriturismo, residence);

2) Ristorazione (ristorante, pizzeria, trattoria, tavola calda, gastronomia d’asporto e servizio catering);

3) Agroalimentare oche abbiano al loro interno gli spazi idonei per ospitare attività quali degustazioni guidate, tappe ristoro, aperitivi per la promozione delle produzioni locali;

e che intendono fornire i propri servizi e/o prodotti partecipando ad iniziative promozionali ideate e/o promosse dal GAL, inerenti gli ambiti di attuazione del PSL “Capo di Leuca 2015”.

Le iniziative avranno come obiettivo principale quello di garantire la promozione e la valorizzazione del territorio, ed in particolare delle aziende e delle produzioni tipiche locali, favorendo, inoltre, la conoscenza e la promozione dell’offerta turistica locale.

Le aziende dovranno essere ubicate nei Comuni del comprensorio del GAL: Acquarica del Capo, Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Nociglia, Patù, Presicce, Ruffano, Salve, Specchia, Taurisano, Tiggiano, Tricase e Ugento. 

Allegati:
Scarica questo file (Allegato_Ricettivita.pdf)Allegato Ricettività[Allegato_Ricettivita.pdf]122 kB
Scarica questo file (Allegato_Ristorazione_Az.pdf)Allegato Ristorazione_Az.Agroalimentare[Allegato_Ristorazione_Az.pdf]121 kB
Scarica questo file (MANIFESTAZIONE_INTERESSE_strutture_ricettive_e_ristorazione.pdf)Manifestazione Interesse e Strutture ricettive e ristorazione[MANIFESTAZIONE_INTERESSE_strutture_ricettive_e_ristorazione.pdf]167 kB