• acquarica-01.jpg
  • alessano-13.jpg
  • dsc_0668-2.jpg
  • gagliano-111.jpg
  • listener-copia.jpg
  • listener.jpg
  • listener1.jpg
  • montesano-05.jpg
  • morciano-231.jpg
  • pan-3.jpg
  • pan-11.jpg
  • pc290851.JPG
  • pennule-3.jpg
  • salve-021.jpg
  • specchia-01.jpg
  • tiggiano-08.jpg
  • tricase-03.jpg
  • tricase-04.jpg
  • viedelsalemariamaddalenabitonti-copia.JPG

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE AD AGRI@TOUR AD AREZZO

Il GAL Capo S. Maria di Leuca informa che parteciperà alla XIV Edizione di AGRI@TOUR in svolgimento dal 13 all’15 novembre prossimi presso AREZZO Fiere e Congressi. La manifestazione è l'unico evento di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, per valorizzare il settore e la cultura dell'ospitalità rurale, per promuovere l'aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture. Un'occasione per presentare l'offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali provenienti da paesi di riferimento per il turismo del nostro Paese. Si invitano, pertanto, le aziende operanti nel settore agrituristico, dell'agroalimentare e dell' artigianato tipico che hanno  partecipato alla MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA  PARTECIPAZIONE AD EVENTI FIERISTICI, WORKSHOP ED  ALTRE INIZIATIVE PROMOZIONALI DEL GAL CAPO S. MARIA  DI  LEUCA a segnalare la propria disponibilità a esporre all'  evento fieristico ENTRO E NON OLTRE ALLE ORE 12.00  DI VENERDI' 6 NOVEMBRE 2015. Per maggiori informazioni  rivolgersi al GAL Capo S. Maria di Leuca in Piazza Pisanelli a  Tricase (Le) - Tel. 0833545312 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALL’INIZIATIVA DI PROMOZIONE DELLA DIETA MEDITERRANEA IN SVEZIA

Il GAL Capo S. Maria di Leuca informa che, nell'ambito dell’Azione Comune del Progetto di Cooperazione Transnazionale "LEADERMED", parteciperà all’iniziativa di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi in svolgimento a Stoccolma (Svezia) dal 9 al 10 Novembre prossimi. Si invitano, pertanto, le aziende operanti nel settore dell’agroalimentare e dell’artigianato alimentare del territorio del Capo di Leuca, che hanno partecipato alla Manifestazione di Interesse per la Partecipazione a Eventi Fieristici, Workshop e altre iniziative promozionali del GAL Capo S. Maria di Leuca, a segnalare la propria disponibilità, entro e non oltre le ore 10.00 di Giovedì 29 Ottobre 2015.

IL GAL CAPO S.MARIA DI LEUCA PRESENTA I RISULTATI IN TELEVISIONE

 

    "I COLORI DELLA NOSTRA TERRA" SUL GRUPPO NORBA

 

Durante "I COLORI DELLA NOSTRA TERRA", trasmissione televisiva del Gruppo Norba,  Domenica 25 Ottobre, andrà in onda una serie di servizi giornalistici, curati da Nicola Mangialardi, dedicati a EXPO 2015 MILANO, realizzati nell’ambito del Progetto di Cooperazione “puglia rurale, la puglia sposa il mondo", al quale hanno partecipato tutti i 25 GAL pugliesi. Il GAL “Capo S. Maria di Leuca” è stato presente nella città meneghina dal 21 al 27 settembre scorsi, insieme ai GAL: SEB - Sud Est Barese, Terre di Murgia, Conca Barese, Terra d’Arneo e Luoghi del Mito. Per sette giorni i visitatori di EXPO 2015 hanno ammirato un panorama di saperi e sapori di grande pregio, con una serie di degustazioni dedicate ai 6 territori. Un progetto promozionale che ha coniugato gustose prelibatezze in un unico affascinante programma, valorizzando cultura, arte, storia, percorsi naturalistici, borghi antichi, paesaggi rurali, la musica e i canti popolari di un territorio multiforme nelle sue immense e suggestive ricchezze: la Puglia. Sabato 26 Settembre è stata la giornata che ha valorizzato l’enogastronomia attraverso l’individuazione dei prodotti identitari, dove l’eccellenza dell’agroalimentare si è coniugata con il territorio pugliese e la sua memoria storica, con la realizzazione dell’evento “Matrimonio alla pugliese”, una simulazione del giorno più bello della vita, celebrata da MICHELE MIRABELLA, pugliese d’origine e volto storico di “Elisir”, storica testata di salute e benessere di RAI TRE. "I colori della nostra terra" va onda ogni domenica ai seguenti orari: TeleNorba (canale 10 Digitale Terrestre), ore 11.50, TeleNorba +1 (canale 172 Digitale Terrestre), ore 12.50, TGNorba 24 (canale 180 Digitale Terrestre e 510 di Sky), ore 13.30,www.tgnorba24.it(diretta streaming), ore 13.30; TGNorba 24 (canale 180 Digitale Terrestre e 510 di Sky), ore 21,30, www.tgnorba24.it (diretta streaming), ore 21.30. Sabato 31 ottobre 2015 su Teledue (canale 11 Digitale Terrestre) ore 7.00 e su Teledue+1 (canale 173 Digitale Terrestre) ore 8.00.

 

A CANALE 8 "RURALITA’ LEADER"

“RURALITÀ LEADER” è la trasmissione, della durata di 20 minuti, dedicata al GAL Capo S.Maria di Leuca, realizzata da CANALE 8, che andrà in onda ogni giorno fino al 16 novembre 2015 alle ore: 14.45 - 17.45 - 19.25 - 20.45 - 23.00, in ogni caso al termine della messa in onda del TG8, con interviste ai titolari delle aziende beneficiarie dell’Asse 3 del PSR Puglia 2007 – 2013 e agli amministratori del GAL. L’emittente televisiva è visibile in tutto il territorio pugliese, ai CANALI: 92 e 699 Puglia del Digitale Terrestre ed in livestream, inoltre, sarà visibile sul portale www.canale8tv.net e tutti gli altri canali “on the web" ad esso collegato.